Con un fondo di emergenza, eliminerai lo stress, prenderai decisioni importanti come cambiare lavoro o avviare un'attività più facilmente, e nemmeno un tetto che perde ti costringerà a un prestito costoso.
Tieni una piccola parte del tuo fondo di emergenza in un conto di risparmio per coprire le necessità immediate. Investire in modo conservativo farà apprezzare una parte delle tue riserve, tenendole comunque a portata di mano in qualsiasi momento.
Non devi guardare l'inflazione consumare le tue riserve in un conto bancario. La maggior parte del tuo fondo può essere investita in modo conservativo per tenere il passo con l'inflazione, o anche superarla.
I rendimenti passati non garantiscono rendimenti futuri
Voglio iniziareUn quinto degli europei non ha un fondo di emergenza per coprire la perdita del reddito familiare di un mese. Per spese impreviste, devono fare affidamento su prestiti sfavorevoli, il cui rimborso ostacola la costruzione del patrimonio. Liberatevi.
Fondo di emergenza
Un fondo di emergenza completo dovrebbe essere in grado di coprire le spese familiari per 3-6 mesi. È alla dimensione ottimale quando ti dà un senso di sicurezza. Consigliamo importi più elevati specialmente se stai pagando un mutuo, sei autonomo o prevedi una riduzione del reddito familiare, ad esempio per il congedo parentale.
Un fondo di emergenza è l'assoluta fondazione di una sana finanza personale. Non iniziare a costruire ricchezza senza di esso. Potresti essere costretto a prelevare denaro inutilmente durante i cali di mercato.
Se hai prestiti ad alto interesse, una riserva di €500 a €1.000 è sufficiente per iniziare. Risparmia questa somma il più rapidamente possibile mettendo da parte ogni euro disponibile.
Una volta saldati i debiti, continua a costruire il fondo poco a poco fino a completarlo. Lo stesso vale se un giorno sei costretto a attingere alla tua riserva.
Con il più grande gestore di asset digitali in Europa centrale
Scopri di più su Intelligent Investing Voglio iniziarePuoi aprire un conto in Moventum in modo semplice e conveniente online. Clicca su "Inizia ora" nella barra del menu in alto. Arriverai alla registrazione, dove potrai selezionare l'obiettivo dell'investimento (prodotto) e rispondere a alcune domande sull'investimento previsto e sul tuo profilo, in base alle quali sceglieremo una strategia di investimento adatta a te. Creerai quindi un accesso online, verificherai biometricamente la tua identità, fornirai informazioni personali, verificherai i dettagli di contatto e firmerai un accordo di gestione del portafoglio online. Dopodiché, nulla ti impedirà di costruire efficacemente la tua ricchezza.
Moventum ha iniziato le sue operazioni nel 2002 in Lussemburgo come società di servizi finanziari completamente autorizzata con una filiale in Germania; nel 2007 l'azienda ha aperto un ufficio in Austria. Offre agli investitori dell'UE processi semplificati e una gamma completa di servizi, tra cui l'accesso a fondi di investimento istituzionali, supporto esteso alle attività di back-office e strumenti di marketing e allocazione degli asset. Circa 1.850 consulenti di investimento servono oltre 440.000 investitori rappresentanti oltre 3,5 miliardi di euro di asset in amministrazione.
Guadagniamo solo tramite una commissione di performance (8-18% del profitto). I profitti di mercato sono ovviamente importanti, quindi li addebitiamo solo sui profitti. Nessun costo nascosto. Nessuna commissione di transazione e riequilibrio. Nessuna commissione di gestione o di esecuzione del conto. Regole di gestione del portafoglio e di gestione trasparenti e chiaramente definite. Puoi trovare l'elenco completo dei prezzi dei nostri servizi nella sezione su di noi.
Moventum offre diversi sconti grazie ai quali puoi rendere il tuo investimento con noi ancora più redditizio. Portiamo regolarmente ai clienti varie offerte speciali, ma offriamo anche diversi sconti permanenti, grazie ai quali puoi esentare una parte dei tuoi asset dalla commissione di gestione del portafoglio.